donna seduta sul bordo di una vasca idromassaggio in un centro benessere

Tra le mille incombenze da portare a termine, ogni giorno è una sfida contro il tempo. Ritmi così frenetici ci portano a fine giornata ad essere sempre tesi e sfibrati.

E cosa ci sarebbe di meglio di un bel massaggio, anzi, idromassaggio? Se stai progettando la tua piscina un grande consiglio che ci sentiamo di darti è di tenere in considerazione l’installazione di un impianto idromassaggio. Siamo certi che non te ne pentirai.

Se sei curioso di saperne di più, oppure se stai semplicemente sognando di acquistare una vasca idromassaggio, qui di seguito troverai alcune informazioni essenziali sui suoi benefici.

Benefici fisici dell’idromassaggio

I benefici dell’idromassaggio sono ormai assodati e sono evidenti sia sul piano fisico che sul piano mentale. A livello fisico, infatti, l’azione massaggiante dell’acqua rilassa la pelle e tonifica i muscoli di tutto il corpo. Per non parlare del fantastico effetto drenante su una circolazione linfatica un po’ rallentata, specialmente su chi conduce una vita sedentaria. Inoltre, può essere un valido trattamento anche per la prevenzione di pressione alta, artrite e reumatismi, dato che le cellule vengono maggiormente ossigenate e rivitalizzate dall’azione dell’idromassaggio.

Piscina interrata a idromassaggio all'aperto accanto ad una sedia a sdraio rossa

Benessere mentale tra getti d’acqua

Dal punto di vista mentale, immergersi tra le bolle apporta un benessere immediato.  L’azione del massaggio dei getti d’acqua unita alla sensazione di galleggiamento alleggeriscono da tutte le fatiche della giornata: il rilascio di endorfine è  assicurato, specialmente se l’acqua è riscaldata!

Molto importante è sapere che la durata ottimale di un trattamento idromassaggio non dovrebbe mai superare i 20 minuti, mentre la temperatura dell’acqua non dovrebbe superare i 37 gradi.

Vasca a idromassaggio con getto aperto

Spesso si associa l’idea di idromassaggio al lusso, ma devi sapere che esistono soluzioni per tutte le tasche:  vasche idromassaggio gonfiabili, mini piscine idromassaggio, o ancora vasche idromassaggio da esterno con struttura a incasso o fuori terra. Queste ultime possono essere anche interrate a sfioro, per un risultato elegantissimo.

Approfondiremo più avanti l’interessante capitolo delle tipologie di vasche idromassaggio; intanto, speriamo di averti dato qualche nozione in più sui benefici dell’azione massaggiante dell’acqua.

Se sei in fase di progettazione, non esitare a chiederci un preventivo gratuito sull’installazione di un impianto idromassaggio!

Servizi di manutenzione

scopri come proteggere la tua piscina

Clicca qui